venerdì 19 gennaio 2018

Baia



Parete, Qualiano, Via S. Nullo, Via Scalandrone, Via Orazio (Km tot. a/r 59 Km, 1465 metri di dislivello totale)























mercoledì 10 gennaio 2018

Casertavecchia



Parete, Aversa, Gricignano di Aversa, Marcianise, Casagiove, San Leucio, Casertavecchia (Km tot. a/r 76,5 Km, 1624 metri di dislivello totale)

Chiesa Santa Venere

Cielo sereno e una salita tanto dura quanto bella, caratterizzata da paesaggi mozzafiato... in compagnia del grande Samir!!!

Castel Airola


 

















giovedì 4 gennaio 2018

Pozzuoli



Parete, Qualiano, Parco Virgilio, Pozzuoli (Km tot. a/r 57 Km)


Un giorno di primavera incastonato nel freddo inverno... una bellissima passeggiata che mi ha portato a visitare il Macellum (a lungo impropriamente chiamato Tempio di Serapide), il porto e la darsena.














lunedì 1 gennaio 2018

Caiazzo e Triflisco



Parete, Aversa, Teverola (in alternativa passando per la Reggia di Carditello), San Tammaro, Capua, Triflisco, Piana di Monteverna (Km tot. a/r 83,5 Km)


Chiudo l'anno col botto!
Ampiamente superato il muro degli 80 km!
Un percorso caratterizzato da bellissimi paesaggi, natura, freddo, umidità, salite, "discese ardite e risalite", che mi ha portato a Caiazzo, passando per Triflisco, in compagnia del grande Samir!!!


 













Calvi Vecchia



Parete, Trentola Ducenta, San Marcellino, Frignano, Reggia di Carditello, San Tammaro, Capua, Agnena, Stazione di Pignataro Maggiore, Calvi Vecchia (Km tot. a/r 69 Km)


Uscita pre-natalizia a Calvi Vecchia... la Cattedrale di San Casto (XI secolo), uno dei più bei esempi di Romanico in Italia, il Castello Aragonese e la Dogana Borbonica.





 



Il falò preparato per la sera della Vigilia

Di ritorno passando per la Reggia di Carditello